Collegamenti Veloci
Social media
Contatti
Sede legale

Piazza Colombo, 4/15
16121 Genova (GE) Italia

Sede operativa

Via Pontevecchio, 42 W
16042 Carasco (GE) Italia

E-mail

elber@elber.it

Phone

+39 0185 351333

CLEBER

The new multi-purpose platform

 
 

Download disponibili (1) :


Data Sheet

CLEBER
[ ~ 1064.91 KB - MD5: ]

Overview

Cleber offre un hardware evoluto, flessibile e modulare accanto ad una piattaforma software ultra performante per applicazioni in reti broadcast e di contribuzione; tali caratteristiche consentono al cliente di installare fino a 6 schede senza limitazioni di posizionamento. Basato su OS Linux, il Cleber rileva le schede inserite e le visualizza su interfaccia grafica, attraverso web GUI e Touchscreen TFT display. L'alimentazione può essere singola (AC e/o DC) o doppia (ridondante, estraibile a caldo); per la sorgente DC, il cliente può scegliere tra i range 22-65 Vdc o 10-36 Vdc.
Nonostante il Cleber supporti qualsiasi combinazione di schede, è possibile descrivere separatamente alcune applicazioni particolari. Cleber è infatti anche l'unità di controllo del ponte mobile XPM; in caso di unità di controllo del trasmettitore, lo chassis è equipaggiato con modulatore digitale (DVB-S/S2 e DVB-T), up-converter e, se richiesto, uno o più encoder HD/SD (MPEG-2 e H-264), mentre l'unità di controllo del ricevitore può alloggiare il demodulatore, il down-converter e il/i decoder. Nel caso di applicazioni DSNG, lo chassis può essere equipaggiato con encoder (anche più di uno), TS switch, modulatore(i), switch in banda L e up-converter per bande C, Ku e Ka. Sono disponibili inoltre interfacce multiple ASI/IP e IP/ASI per la convergenza con reti broadband, sia su fibra che rame. Per la contribuzione satellitare DVB-S2 ai siti trasmittenti o nelle reti radio, è disponibile il ricevitore sia multistream che singlestream; per applicazioni Radio FM, sono state sviluppate interfacce di conversione in full quality del segnale radio (MPX FM o AES-EBU). Le applicazioni sono molteplici, a voi creare la più adatta!

Caratteristiche principali
  • Soluzione compatta (1U RACK 19”)
  • 6 slot in cui è possibile installare ogni combinazione di schede
  • TFT touchscreen per management locale
  • Embedded Linux OS
  • Alimentazione AC e DC
  • Interfaccia WEB nativa, SNMP v2 e GPIO

 

Applications

 

  • Modulatore DVB-S/S2, Multistream, ingressi ASI, uscita L-band e IF
  • Receivitore DVB-S/S2, Multistream, 4 uscite ASI, ingresso L-band
  • Upconverter bande C, Ku, Ka
  • TS network adapter (Copertura reti Broadcast e Telco)
  • Encoder e Decoder MPEG-2 HD/SD 1080p, 4:2:0/4:2:2
  • Encoder e Decoder H.264 HD/SD 1080p, 4:2:0/4:2:2DVB-S/S2


Vai alla sezione: Satellite Equipment | Portable Microwave Link | TS Processing | Audio Processing

Satellite Equipment


DVB-S/S2 Multistream Receiver



DSNG


La serie di apparati CLEBER dispone di una vasta gamma di accessori e schede plug-in di ultima generazione in grado di soddisfare le esigenze dei principali broadcaster e operatori in ambito satellitare.

L'alta versatilità del prodotto è garantita da una semplice combinazione dei moduli che permette di implementare indifferentemente le funzionalità di modulatore o demodulatore DVB-S/S2 Single e Multistream congiuntamente a una serie di accessori quali scambiatori in banda L, Up-converter, encoder, decoder, etc.

XS4 - Ricevitore SAT Single/Multistream DVB-S/S2

L'XS4 è un ricevitore satellitare DVB-S/S2 Single/multistream con ingresso L-Band in F(f) e 4 uscite ASI BNC (75 OHM); può essere connesso a qualunque tipo di LNB. Occupazione: 1 slot.

 
MS2 - Modulatore Multistream DVB-S/S2 e DVB-T

L'MS2 è un modulatore standard DVB-S/S2 e DVB-T con 2 ingressi ASI (8 ISI massimo), uscita L-band e 70 MHz. Occupa lo spazio di una slot.

 
Portable Microwave Link


Transmitter Control Unit (XPM)



Receiver Control Unit (XPM)


CLEBER è anche l'unità di con¬trollo del ponte mobile XPM; in caso di unità di controllo del trasmettitore, lo chassis è equipaggiato con modulatore digitale (DVB-S/S2 e DVB-T), up-converter e, se richiesto, uno o più encoder HD/SD (MPEG-2 e H-264), mentre l'uni¬tà di controllo del ricevitore può alloggiare il demodulatore, il down-converter e il/i decoder.

DS2 - Demodulatore DVB-S/S2 e DVB-T

Il DS2 è un modulo plug-in per l’apparato CLEBER con funzionalità di demodulatore DVB-S/S2 e DVB-T, con ingresso 70 MHz e uscite ASI. Occupazione: 1 slot.

 
UXT - Unità di controllo Tx

L'UXT è un modulo plug-in per l’apparato CLEBER con funzionalità di unità di controllo trasmittente per ponte mobile modello XPM. Occupazione: 2 slot.

 
UXR - Unità di controllo Rx

L'UXR è un modulo plug-in per l’apparato CLEBER con funzionalità di unità di controllo ricevente per ponte mobile modello XPM. Occupazione: 2 slot.

 
TS Processing


ASI, SMPTE-310 and E1 boards


CLEBER è anche l'unità di con¬trollo del ponte mobile XPM; in caso di unità di controllo del trasmettitore, lo chassis è equipaggiato con modulatore digitale (DVB-S/S2 e DVB-T), up-converter e, se richiesto, uno o più encoder HD/SD (MPEG-2 e H-264), mentre l'uni¬tà di controllo del ricevitore può alloggiare il demodulatore, il down-converter e il/i decoder.

RMX04 - Aggregatore ASI 4 ingressi

La scheda RMX04 è in grado di aggregare in modo “trasparente” fino a 4 flussi ASI su un unico flusso ASI proprietario. La scheda ha quindi 4 ingressi e 1 uscita, tutti su connettori BNC (75 OHM). Occupa una slot del CLEBER.

 
RMX14 - Aggregatore ASI 9 ingressi

La scheda  RMX14 è in grado di aggregare in modo “trasparente” fino a 9 flussi ASI su un unico flusso ASI proprietario. La scheda ha quindi 9 ingressi e 1 uscita, tutti su connettori propietario.

 
DMX04 - Disaggregatore ASI 4 uscite

La scheda disaggregatore DMX04 è in grado di restituire in modo “trasparente” i flussi ASI originali (4) a partire dal flusso ASI proprietario. La scheda ha quindi 1 ingresso e 4 uscite, tutti su connettori BNC (75 OHM). Occupa una slot del CLEBER.

 
DMX14 - Disaggregatore ASI 9 uscite

La scheda disaggregatore DMX14 è in grado di restituire in modo “trasparente” i flussi ASI originali (9) a partire dal flusso ASI proprietario. La scheda ha quindi 1 ingresso e 9 uscite, tutti su connettori BNC (75 OHM). Occupazione: 2 slot.

 
AS03 - ASI switch 3 uscite

L'AS03 è un ASI switch a 2 entrate e 3 uscite (o viceversa), con connettori BNC (75 Ohm) e occupa una slot delle 6 disponibili nel Cleber.

 
AS13 - ASI switch 7 uscite

L'AS13 è uno switch ASI che occupa 2 delle 6 slots disponibili; ha 3 entrate e 7 uscite tutte su connettori BNC (75 OHM).

 
AS-23 - Doppio Switch ASI

L'AS23 è una scheda plug-in per il CLEBER con funzionalità di doppio ASI Switch composto da 3 ingressi e 2 uscite per ciascuno dei due moduli. Questa scheda occupa 2 slot.

 
AD03 - Distributore ASI 4 uscite

L'AD03 è un distributore ASI con 1 ingresso (BNC 75 Ohm) e 4 uscite ASI (BNC 75 Ohm) di cui una pass-through. Occupazione: 1 slot.

 
AD13 - Distributore ASI 9 uscite

L'AD13 è un distributore ASI con 1 ingresso (BNC 75 Ohm) e 9 uscite ASI (BNC 75 Ohm) di cui una pass-through. Occupazione: 2 slot.

 
AD23 - Doppio distributore ASI

L'AD23 è un modulo plug-in per il CLEBER con funzionalità di doppio distributore ASI, ciascuno dotato di 4 ingressi e 1 uscita. Occupazione: 2 slot.

 
310M-SW - Distributore e switch SMPTE-310M

Il 310M-SW è un modulo plug-in per il CLEBER con funzionalità di distributore e switch di segnali SMPTE-310. La scheda dispone di 12 connettori BNC e occupa due slot.

 
E1-SW - Distributore e switch E1

L'E1-SW è una scheda plug-in per il CLEBER con funzionalità di distributore e switch di segnali E1. È equipaggiata con 6 porte inout RJ48C e occupa lo spazio di una sola slot.

 
Audio Procesing


ASI to AES3 and AES3 to ASI converter


CLEBER è anche l'unità di con¬trollo del ponte mobile XPM; in caso di unità di controllo del trasmettitore, lo chassis è equipaggiato con modulatore digitale (DVB-S/S2 e DVB-T), up-converter e, se richiesto, uno o più encoder HD/SD (MPEG-2 e H-264), mentre l'uni¬tà di controllo del ricevitore può alloggiare il demodulatore, il down-converter e il/i decoder.

SRS-03 - Convertitore AES3 / ASI

L'SRS-03 è un modulo plug-in per l'apparato CLEBER con funzionalità di convertitore da AES3 a ASI, senza compressione, con 4 ingressi (necessita di SRS04 in decodifica) Occupazione: 1 slot.

 
SRS-04 - Convertitore ASI / AES3

L'SRS-04 è un modulo plug-in per l'apparato CLEBER con funzionalità di convertitore da ASI a AES3, senza compressione, con 4 uscite (necessita di SRS03 in codifica). Occupazione: 1 slot.

 

Disclaimer: prima del caricamento (upload) dei documenti ivi presenti sul server ospitante è stato effettuato un controllo per verificare che i files fossero indenni da virus. In ogni caso Elber S.r.l. declina ogni responsabilità in ordine allo scaricamento (download) da parte dell'Utenza dei files sopra riportati e resi disponibili, atteso che l'installazione di un'applicazione antivirus aggiornata, da parte di chi utilizza sistemi informatici, rientra, comunque, tra le regole di una corretta utilizzazione degli stessi.

Verifica dell'hash MD5: per verificare l'integrità dei files di questa sezione è possibile utilizzare i seguenti softwares gratuiti:
OS: Win* | Programma/utility: HashOnClick (HashOnClick)
OS: *nix | Programma/utility: aprire una console e digitare md5sum nome_file.estensione
OS: Mac OS X | Programma/utility: aprire una console e digitare md5 nome_file.estensione

Copyright © 2019 Elber S.r.l. - Partita I.V.A.: IT-03700020104 - Codice Fiscale: 01070700107 - Iscrizione C.C.I.A.A. Genova N. 01070700107
Capitale Sociale: Euro 100.000,00 i.v. - Iscrizione R.E.A. N. 250373

Mappa del sito - Credits: Webmastering.it